Ottimizzazione del sito web per migliorare l’indicizzazione ed il posizionamento su Google e Bing. Il progetto è stato concluso con oltre 40 parole chiave al primo posto su Google e circa 30 al primo posto su Bing e Yahoo.
Ricordiamo che gli algoritmi dei motori di ricerca sono in costante cambiamento e, nel caso non venga mantenuta in essere l’ottimizzazione, il posizionamento del sito può variare. In breve: se viene fatto un lavoro di indicizzazione e poi non viene più fatto nulla per qualche anno, non è detto che negli anni successivi si mantenga il posizionamento su Google, Bing e Yahoo.
SEO fondamentalmente è una serie di metodologie che rende più semplice per i motori di ricerca trovare, includere, categorizzare e dare un punteggio ai tuoi contenuti.
Lee Odden
I motori di ricerca considerano la freschezza dei tuoi contenuti e dei backlinks presenti in altri siti web. Se non aggiorni il tuo sito web, mantenendo regolare una strategia di SEO, il tuo sito perderà rilevanza nel tempo.
Ricorda: i tuoi concorrenti lavoreranno sempre per superarti e quindi i risultati dei motori di ricerca sono in costante cambiamento.